Due anni


Queste sono tutte le immagini che ho utilizzato come firma su questo blog: come si può notare ho svariato molto, da personaggi della fantasia, della letteratura, del cinema o della televisione. Ognuno ha simboleggiato un periodo, una stagione su questo blog e quindi lo considero ormai un pò parte di me, del mio essere.
Sono passati due anni esatti da quando ho iniziato a scrivere su questo blog, un’enormità considerando che non ho mai fatto della costanza una delle mie principali virtù. Non riesco più a tenere i ritmi iniziali di un intervento al giorno, gradatamente ho diradato le mie parole e soprattutto ho cambiato radicalmente i temi trattati, visto che inizialmente mi occupavo quasi esclusivamente di ciò che in quel momento occupava ogni mio pensiero, ossia la separazione dalla ex fidanzata. Per fortuna ho saputo rinnovarmi, cambiare argomenti e trovare qualcosa da scrivere anche ora che la ex fidanzata non occupa più i miei pensieri e, di conseguenza, i miei scritti. Nonostante abbia diradato gli interventi, anche quest’anno ho confermato i cinquemila visitatori del primo anno, anche se il contatore conteggia le pagine visitate e non il numero di persone, per cui stabilire il numero reale di persone che quotidianamente mi legge è pressochè impossibile. Ma so invece che il mio intervento Cosa succede quando si smette di fumare è di gran lunga il più letto, essendo parecchio indicizzato nelle ricerche in quel campo sui vari motori di ricerca: essendo che sono passati quindici mesi e tutt’ora non fumo, direi che per chi vuole smettere di fumare i miei posono considerarsi consigli utili, consigli di uno che parla a ragion veduta, non così per sentito dire, visto che io ce l’ho fatta. Onore a me per questo e, anche, per i due anni di blog, di cui vado fiero.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento